Premesse:

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web www.fanola.it.
I prodotti commercializzati sul Sito, ovvero www.fanola.it sono offerti e venduti dalla società Gruppo Sinergia S.r.l., con sede legale in Viale Artigianato, 32 – 37064 Povegliano Veronese (VR), iscritta alla Camera di Commercio di Verona, col numero VR - 372994, codice fiscale e partita IVA 03879570236 (di seguito denominata il “Venditore”).
Prima di procedere all’acquisto di prodotti on-line sul Sito, l’Utente è tenuto a leggere attentamente ed accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita che il Venditore mette a sua disposizione nella sezione “Condizioni di Vendita” e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, secondo quanto di seguito precisato.
Si prega in ogni caso di prendere visione dei Termini d’Uso del Sito, delle Informative per i Consumatori e di quelle rese ai sensi del c.d. GDPR per il trattamento dei dati personali, nonché la Cookie Policy.

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  1. DEFINIZIONI, OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE
    1. Definizioni. Nelle presenti condizioni generali, i termini riportati con iniziale maiuscola, singolare o plurale, avranno il significato di seguito indicato, a meno che non sia esplicitato un diverso significato:
      • “Cause di forza maggiore”: sono eventi fuori dal controllo del Venditore, ivi inclusi a titolo non esaustivo eventi di pandemia ed epidemia o altri disastri naturali, scioperi, serrate o altre azioni sindacali di terzi, disordini civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparazione alla guerra, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, subsidenze o guasti a reti di telecomunicazione pubbliche o private;
      • “Codice del Consumo”: il Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, e successive modifiche e integrazioni, come vigente alla data di pubblicazione delle Condizioni Generali;
      • “Condizioni Generali di Vendita” o solo “Condizioni Generali”: le presenti Condizioni Generali per la vendita sul Sito dei Prodotti, che costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico (per le condizioni di utilizzo del Sito ed accesso alla Piattaforma, si rimanda, inoltre, ai Termini d’Uso del Sito, consultabili al link Termini d’Uso del Sito;
      • “Conferma d’Ordine”: la dichiarazione di conferma dell’Ordine rilasciata dal Venditore, secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali;
      • “Consumatore”: ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. a) del Codice del Consumo, le persone fisiche che, in relazione, all'acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta e che utilizza la Piattaforma, a titolo personale, secondo i Termini d’Uso;
      • “Cookie Policy”: l’informativa resa agli Utenti in merito all'utilizzo dei cookie attraverso il sito, incluso come impostare le relative preferenze e consultabile al link Cookie Policy;
      • “Credenziali”: username e password, che, al momento della Registrazione sarà richiesto all’Utente di scegliere. Le Credenziali scelte dall’Utente in fase di Registrazione, permettono i successivi accessi all’area “My Account”;
      • “GDPR”: il Reg. UE 679/2016 in tema di trattamento dei dati personali;
      • “Gestore”: Pettenon Cosmetics S.p.A. S.B., società italiana che progetta e realizza siti internet e soluzioni tecnologiche per gli utenti e gli operatori di internet, inclusi gli amministratori, i dirigenti, i dipendenti, gli agenti, i rappresentanti, partner ed eventuali soggetti licenzianti; il Gestore può agire- nei confronti degli Utenti ed ai fini delle presenti Condizioni Generali - per conto del Venditore, quale gestore della Piattaforma e di alcuni Servizi, come da relativa nomina del Gestore a responsabile esterno del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR e secondo quanto previsto nell’Informativa Privacy;
      • “Importo Totale Dovuto”: l’importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di Spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dalla Conferma d’Ordine;
      • “Informative per i Consumatori”: le informative rese ai Consumatori ai sensi del Codice del Consumo, ovvero l’Informativa sul Recesso e l’Informativa sulla Garanzia Legale di Conformità, su resi o reclami, consultabile al link Informative per i Consumatori;
      • “Informativa Privacy”: l’informativa resa agli Utenti, ai sensi dell’art. 13 del GDPR in tema di trattamento dei dati personali, consultabile al link Informativa Privacy;
      • “Modulo d’Ordine”: modalità di emissione dell’Ordine senza Registrazione, per l’acquisto dei Prodotti ai sensi dell’art. 4.2 delle presenti Condizioni Generali;
      • 'My Account”: il profilo personale dell’Utente, che viene attivato solo previa Registrazione e che è successivamente reso accessibile all’Utente, con inserimento delle Credenziali, per l’accesso alla Piattaforma, secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali;
      • “Ordine”: la proposta di acquisto emessa dall’Utente tramite MyAccount o compilazione dell’apposito Modulo d’Ordine sul Sito, secondo quanto previsto all’art. 4.2 delle Condizioni Generali;
      • “Ordine Multiplo”: si intendono gli Ordini aventi ad oggetto una pluralità di prodotti;
      • “Parte” o “Parte”: il Venditore e/o il Gestore e/o l’Utente, disgiuntamente o congiuntamente;
      • “Piattaforma”: la piattaforma on – line per la vendita di Prodotti, accessibile tramite il Sito. Il Venditore potrà collegarsi o associarsi a siti, piattaforme in hosting,ed altri prodotti e servizi di terzi. Sarà possibile connettersi a tali servizi di terzi attraverso la Piattaforma nel rispetto delle condizioni d’uso così come meglio precisato nei Termini d’uso del Sito nonché della normativa sul trattamento dei dati personali applicabile;
      • “Prodotto” e “Scheda Prodotto”: il ____________ prodotto e venduto dal Venditore tramite la Piattaforma, della qualità e quantità dichiarata nella relativa scheda prodotto, che ne indica le principali caratteristiche oltre al prezzo comprensivo di IVA;
      • “Professionista”: l’Utente che non è definito come Consumatore ai sensi del Codice del Consumo e delle presenti Condizioni Generali.
      • “Registrazione”: registrazione dell’Utente, con e-mail e password (la prima funzionerà da username) per la creazione dell’Account ed il rilascio delle Credenziali;
      • “Servizi della Piattaforma” o solo i “Servizi”: i servizi resi dal Venditore e/o dal Gestore attraverso la Piattaforma, che consistono nella messa a disposizione degli Utenti dei servizi informativi sui Prodotti, come da relative Schede Prodotti, servizi di vendita, post vendita e servizio clienti, servizi in caso di recesso, resi o reclami, secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali e nelle relative Informative Consumatori, consultabili al link Informative per i Consumatori;
      • “Sito”: il sito web www.fanola.it
      • “Spedizione”: si intende la consegna del Prodotto da parte del Venditore al corriere, per la spedizione all’indirizzo indicato dall’Utente con l’Ordine.
      • “Termini d’Uso”: i termini e condizioni per l’accesso al Sito, consultabili al link Termini d’Uso del Sito;
      • “Utente”: colui che utilizza il Sito e/o la Piattaforma per l’emissione degli Ordini e l’acquisto dei Prodotti, quale Consumatore o Professionista.
    2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite di Prodotti effettuate tramite la Piattaforma. Accedendo alla Piattaforma e cliccando su apposito pulsante “accetta” e/o utilizzando i Servizi della Piattaforma, l’Utente dichiara di avere letto ed accetta di essere vincolato al rispetto delle presenti Condizioni Generali consultabili, insieme alle Informative per i Consumatori, l’Informativa Privacy, la Cookie Policy ed i Termini d’Uso del Sito.
    3. Se le Condizioni Generali vengono accettate per conto di terzi (persone fisiche o giuridiche, enti, associazioni o altri soggetti), l’Utente dichiara e garantisce di disporre dei poteri di rappresentanza e, comunque, di essere legittimamente autorizzato a rendere l’accettazione delle Condizioni Generali, vincolando in tal modo il soggetto rappresentato.
    4. Se l’Utente non accetta le presenti Condizioni Generali, non potrà accedere e/o utilizzare in altro modo la Piattaforma e/o i Servizi.
    5. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito, nella sezione 'Condizioni di vendita”. Gli Utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita, prima di effettuare qualsiasi acquisto. L'uso continuato della Piattaforma e/o dei Servizi in seguito alla pubblicazione delle modifiche alle presenti Condizioni Generali comporterà l'accettazione di tali modifiche.
    6. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle da ultimo in vigore e pubblicate sul Sito.
    7. Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, così come previsto nei Termini d’Uso del Sito, consultabili al link Termini d’Uso del Sito.

  2. ACCESSO AL SITO, REGISTRAZIONE E ACQUISTI SUL SITO

    1. L’acquisto dei Prodotti sulla Piattaforma, con le modalità di cui agli Art. 3 e 4 che seguono, è consentito solo a soggetti che abbiano compiuto gli anni 18. L’Utente dichiara e garantisce di aver compiuto la maggiore età e di essere in possesso della capacità giuridica richiesta dalla legge per l’accettazione delle Condizioni Generali e si impegna a osservarne le disposizioni, precisandosi che i Servizi non sono destinati a minori di 18 anni. Il Venditore e/o il Gestore si riservano di verificare con mezzi affidabili, legali e consentiti, se un Utente è effettivamente un soggetto maggiore di 18 anni, inibendone, se del caso, l'accesso ai Servizi e/o annullando l'Account dell’Utente. Non potranno effettuare acquisti sul Sito soggetti minori di anni 18. E’ pertanto vietato a tali soggetti procedere alla Registrazione ed effettuare acquisti sul Sito.
      L’acquirente che non sia cittadino italiano può acquistare Prodotti sul Sito solo se maggiorenne rispetto alla propria legge nazionale. L’Utente che effettua acquisti sul Sito si impegna a manlevare il Venditore da qualsiasi responsabilità nell’ipotesi in cui abbia effettuato acquisti sul Sito senza rispettare la propria legge nazionale in tema di limiti di acquisto per ragioni di età.
    2. L’Utente si impegna al rispetto delle Condizioni Generali e prende atto che il Venditore si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di rifiutare, annullare e/o cancellare Ordini di Prodotti che provengano da:
      • i) un Utente con cui la stessa essa abbia in corso un contenzioso legale, anche per il recupero di eventuali somme di denaro o crediti;
      • ii) un Utente che abbia violato le Condizioni Generali;
      • iii) un Utente che sia stato coinvolto, per quanto noto al Venditore, secondo le notizie ed informazioni non espressamente riservate e/o di pubblico dominio, in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
      • iv) Utenti che abbiano rilasciato in fase di Registrazione e/o di emissione dell’Ordine dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.


  3. REGISTRAZIONE AL SITO E ACQUISTI TRAMITE MY ACCOUNT

    1. La Registrazione al Sito è gratuita. Con l’accesso alla Piattaforma, l’Utente Professionista deve creare un My Account mediante Registrazione presso la specifica area dedicata. La Registrazione per il Consumatore non è obbligatoria. All’atto della Registrazione, l’Utente inserirà le Credenziali per consentire l’accesso alla Piattaforma con My Account e le Credenziali verranno successivamente richieste ad ogni accesso. Quando si crea il proprio My Account, è necessario fornire dati e informazioni accurati e completi. I dati personali eventualmente raccolti con la Registrazione saranno trattati secondo quanto indicato nell’Informativa Privacy, consultabile al link Informativa Privacy.
    2. La Registrazione tramite l'apertura del 'My Account', consente all'Utente di:
      • i) salvare le Credenziali;
      • ii) accedere a tutte le informazioni relative agli Ordini, alla fatturazione ed agli eventuali resi;
      • iii) emettere Ordini in modo rapido, accedendo all’apposita pagina “My Account' del Sito;
      • iv) seguire lo stato dell'Ordine.
    3. Le Credenziali devono essere conservate con estrema cura e attenzione, possono essere utilizzare solo dall'Utente e non possono essere cedute a terzi. L'Utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. L’Utente si impegna inoltre a informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle sue Credenziali. L’Utente è informato che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo delle proprie Credenziali saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
    4. In qualsiasi momento l’Utente potrà aggiornare e/o modificare e/o richiedere la cancellazione delle informazioni rilasciate durante la Registrazione. In caso di richiesta di cancellazione tuttavia il Venditore potrà temporaneamente mantenere, in tutto o in parte, tali informazioni, al solo fine di dare esecuzione agli acquisti eventualmente effettuati e/o poter concludere le procedure contabili o fiscali. Per cancellare il My Account l’Utente dovrà inviare una richiesta scritta al seguente indirizzo e-mail: . Si rimanda a quanto previsto nella relativa Informativa Privacy, consultabile al link Informativa Privacy.
    5. L'Utente garantisce che i dati e le informazioni forniti durante la procedura di Registrazione e/o in fase di emissione dell’Ordine sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'Utente delle regole sulla Registrazione al Sito o sulla conservazione delle Credenziali e/o dalla fornitura di dati identificativi in fase di emissione dell’Ordine (es: dati identificativi ed anagrafici, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di sede o residenza, mezzo di pagamento, indirizzo di Spedizione o di fatturazione, etc.) falsi, incompleti o comunque inesatti.

  4. ACQUISTI TRAMITE PIATTAFORMA

    1. Gli acquisti di Prodotti sulla Piattaforma avvengono con emissione dell’Ordine:
      • i. tramite My Account, secondo quanto previsto all’art. 3 delle Condizioni Generali;
      • ii. come Utente non registrato e compilazione dell’apposito Modulo d’Ordine cliccando su “Aggiungi al carrello” per l’emissione dell’Ordine, con ordine di pagare, secondo quanto previsto all’art. 4.2.
    2. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, e in ogni caso nel rispetto di quanto previsto dell’Informativa Privacy consultabile al link Informativa Privacy il Venditore informa l'Utente che:
      • i) per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l'Utente dovrà compilare l'Ordine in formato elettronico, cliccando su apposito pulsante “Aggiungi al carrello” dove sarà possibile completare per emissione del “Modulo d’Ordine con obbligo di pagare” e dovrà trasmetterlo alla Piattaforma in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito, procedendo al versamento dell’Importo Totale Dovuto, come previsto all’art. 6 delle Condizioni Generali ed indicando l’indirizzo di Spedizione, come sancisce il successivo art. 9;
      • ii) prima di procedere alla trasmissione dell’'Ordine, l'Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito.
      All’emissione dell’Ordine, con il MY Account o con l’emissione del Modulo d’Ordine, secondo quanto previsto agli artt. 3 e 4.2 delle Condizioni Generali, sarà richiesto all’Utente di inserire i propri dati identificativi (nome, cognome, indirizzo di residenza o sede, numero di telefono, CF e P.IVA, etc.). Saranno richiesti gli ulteriori dati per la fatturazione ai sensi dell’art. 6.5 ed i dati di Spedizione. I dati personali raccolti con l’emissione dell’Ordine saranno trattati dal Venditore e/o dallo Spedizioniere e/o da terzi che prestano servizi per il funzionamento della Piattaforma secondo quanto previsto nella Informativa Privacy, consultabile al link Informativa Privacy.
    3. Una volta pervenuto e registrato sulla Piattaforma, l’Ordine – emesso con MY Account o con il Modulo d’Ordine, secondo quanto previsto agli artt. 3 e 4.2 delle Condizioni Generali -e ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento utilizzato, nonché dell’indirizzo di Spedizione, secondo quanto previsto agli artt. 6 e 9 delle Condizioni Generali, verrà inviata all'Utente, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato in occasione dell’Ordine, ed in modo automatizzato, secondo le funzionalità della Piattaforma, la Conferma dell'Ordine. Il contratto di acquisto è concluso all’emissione della Conferma d’Ordine contenente:
      • a) un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, comprese le Informative per i Consumatori, se applicabili, e l’Informativa Privacy,che ne sono parte integrante, nonché delle condizioni particolari applicabili alla Conferma d’Ordine, condizioni che, in caso di contrasto, prevarranno rispetto alle Condizioni Generali,
      • b) le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato e la relativa Scheda Prodotto,
      • c) l'indicazione dettagliata dell’Importo Totale Dovuto.
      Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova di acquisto.
    4. La Conferma d’Ordine sarà archiviata nella banca dati della Piattaforma per il tempo necessario alla esecuzione della stessa e, comunque, nei termini di legge.
    5. La lingua a disposizione degli Utenti per l’emissione dell’Ordine e della Conferma d’Ordine, così come previsto agli artt. 3 e 4.2 delle Condizioni Generali, è l'italiano. Il Servizio Clienti, come previsto all’art. 12 delle Condizioni Generali, è in grado di comunicare con gli Utenti nella medesima lingua.
    6. Si precisa che il Venditore non accetta ordini telefonici e/o via e-mail od in modalità differenti rispetto a quanto previsto agli artt. 3 e 4.2 che precedono. Gli ordini telefonici e/o via e-mail sono pertanto vietati.

  5. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI; PREZZI E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

    1. I Prodotti in vendita sono quelli descritti sulle pagine del Sito, dove ciascun Prodotto è accompagnato da una Scheda Prodotto. Resta in ogni caso inteso che tali informazioni possono essere soggette a modiche, aggiornamenti periodici, allo scopo di un ulteriore miglioramento del Prodotto, secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali e nelle Informative dei Consumatori, consultabili al link Informative per i Consumatori.
      In ogni caso di acquisto, compiuto ai sensi degli artt. 3 e 4 delle Condizioni Generali, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nella Scheda Prodotto, secondo quanto indicato nell’Ordine emesso con MYAccount o con la Conferma d’Ordine.
    2. Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d’Ordine, prima che l’Utente proceda all’emissione del medesimo.
    3. Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'Utente sarà quello pubblicato sulla Scheda Prodotto al momento dell'emissione dell’Ordine con My Account e/o della Conferma d’Ordine, secondo quanto previsto agli artt. 3 e 4.2 delle Condizioni Generali e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
    4. Sul Sito possono essere offerti in vendita Prodotti a prezzi scontati. Il prezzo pieno indicato sul Sito e rispetto al quale è calcolato lo sconto che il Venditore applica, corrisponde al prezzo di listino pubblicato sul Sito.
    5. Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato anche il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto.
    6. Le spese di Spedizione dei Prodotti possono essere di importo fisso oppure variabili, calcolate in base al numero dei Prodotti selezionati e/o all’indirizzo di destinazione dei Prodotti, come da Conferma d’Ordine. Le spese di Spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni Prodotti o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’Ordine sia superiore ad un determinato valore o a seguito di una specifica promozione. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di Spedizione prima di concludere la procedura di acquisto, emettere l’Ordine ed effettuare il pagamento.
      I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più Utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile, successivamente alla trasmissione dell’Ordine.
    7. In ogni caso di indisponibilità del Prodotto indicato nell’Ordine fatti salvi gli altri diritti attribuiti all'Utente dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, il Venditore avviserà immediatamente l'Utente tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato in occasione dell’Ordine o della Registrazione al Sito. Il Venditore, pertanto, non procederà in tal caso all’emissione della Conferma d’Ordine e l’acquisto pertanto non sarà perfezionato.
    8. Nel caso in cui l'Utente, ove Consumatore, si avvalga del diritto di Recesso di cui all'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo, e il pagamento dell’Importo Totale Dovuto - sia già avvenuto, il Venditore effettuerà il rimborso dell'Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni di calendario a decorrere dal ricevimento della comunicazione di recesso inviata dall’Utente. Si rimanda, in ogni caso, a quanto previsto nell’Informativa per i Consumatori sul recesso, consultabile al link Informative per i Consumatori. L'importo del rimborso sarà comunicato all'Utente tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato in occasione della Registrazione al Sito o all’emissione della Conferma d’Ordine e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'Utente per l'acquisto. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.
    9. I precedenti commi 7 e 8 verranno applicati anche nel caso di Ordine Multiplo qualora (i) tutti i Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo risultassero indisponibili ovvero (ii) solo taluni, fermo restando che in tale ultimo caso si applicheranno esclusivamente in relazione ai Prodotti non disponibili.

  6. PAGAMENTI

    1. Con l’emissione dell’Ordine, con le modalità previste agli artt. 3 e 4.2 delle Condizioni Generali, l’Utente provvederà al pagamento dell’Importo Totale Dovuto, secondo le modalità di pagamento previste al successivo art. 8 delle Condizioni Generali. L’emissione dell’Ordine implica l'obbligo di pagare e la Piattaforma emetterà la Conferma d’Ordine solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto, salvo in ogni caso quanto previsto al successivo art. 9 quanto all’indirizzo di Spedizione.
    2. Nel caso in cui l'Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, non verrà emessa alcuna Conferma d’Ordine, l’Ordine verrà annullato/cancellato ed il contratto di acquisto si intenderà non perfezionato. L'Utente sarà avvisato tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato in occasione della Registrazione al Sito e/o dell’Ordine emesso ai sensi dell’art. 4.2 delle Condizioni Generali della mancata emissione della Conferma d’Ordine e del conseguente annullamento dell'Ordine.
    3. I Prodotti resteranno di proprietà del Venditore fino all’avvenuta emissione della Conferma d’Ordine.
    4. Nella e-mail di Conferma dell’Ordine, oltre al contenuto di cui all’ articolo 4.2, l’Utente troverà anche la indicazione del numero di Ordine, che dovrà poi utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione con il Venditore, nonché l’indirizzo di fatturazione.
    5. La richiesta di fattura fiscale deve essere inoltrata con l’Ordine, con le modalità previste all’art. 3 od art. 4.2 delle Condizioni Generali e comporta l’aggiunta di ulteriori informazioni, necessarie per la compilazione del documento fiscale. L’Utente accetta che la fattura relativa all’acquisto dei Prodotti, emessa dal Venditore, sia inviata all’indirizzo e-mail che l’Utente avrà comunicato in fase di Registrazione o di emissione dell’Ordine. Una copia sarà inviata successivamente all’Utente che ne abbia fatto richiesta ai sensi del presente art. 6.

  7. DIRITTO DI RECESSO

    1. L'utente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione entro il termine di quattordici giorni di calendario a decorrere dal ricevimento dei Prodotti senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nelle Informative per i Consumatori, consultabili al link Informative per i Consumatori e che l’Utente dichiara espressamente di avere visto ed accettare ed a cui si rimanda, quali documenti allegati e parte integrante delle presenti Condizioni Generali.
    2. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, secondo quanto previsto nella Condizioni Generali e nelle Informative per i Consumatori, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun reso o rimborso, secondo quanto previsto nell’Informativa al Consumatore, consultabile al link Informative per i Consumatori.
    3. Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nell’Informativa al Consumatore, consultabile al link Informative per i Consumatori e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che l’Utente proceda all’emissione dell’Ordine.

  8. MODALITÀ DI PAGAMENTO

    1. Il pagamento dell’Importo Totale Dovuto può essere effettuato mediante: carta di credito o debito, oppure mediante PayPal, secondo quanto viene previsto direttamente dai gestori dei servizi di pagamento prescelti. L’Utente sarà reindirizzato sui siti dei gestori dei servizi di pagamento prescelti e dovrà eseguire il pagamento dell’Importo Totale Dovuto in base alla procedura di autenticazione e pagamento prevista e disciplinata da tali gestori, secondo i termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’Utente e tali gestori, le cui condizioni sono consultabili al link_____.
    2. Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti, si ricorda agli Utenti che i gestori dei servizi di pagamento prescelti secondo le modalità di cui all’art. 8.1 potranno, tramite sistemi automatizzati, richiedere all’Utente il riconoscimento dei dati indicati dall’Utente, prima di procedere al pagamento dell’Importo Totale Dovuto.
    3. Nel caso di mancata autenticazione dei dati, secondo quanto previsto all’art. 8.2 che precede, con conseguente mancato versamento dell’Importo Totale Dovuto, l’Ordine emesso con MY Account od ai sensi dell’art. 4.2 delle Condizioni Generali verrà annullato ed il Venditore non procederà con la Conferma d’Ordine.
    4. I dati personali e riservati relativi al mezzo di pagamento utilizzato (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti indicati all’art. 8.1 senza transitare nella Piattaforma e nei server di cui il Venditore si serve, secondo le procedure di sicurezza implementate dal Venditore e dal Gestore, così come previste ai sensi dell’Informativa Privacy, consultabile al link Informativa Privacy. Il Venditore quindi non ha mai accesso e non memorizza i dati relativi ai mezzi di pagamento utilizzati dall’Utente per il pagamento dei Prodotti.

  9. SPEDIZIONE DEI PRODOTTI – SERVIZI PER I CONSUMATORI

    1. La Spedizione dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuata all'indirizzo di Spedizione indicato dall'Utente e riportato nella Conferma d’Ordine. L'obbligazione di Spedizione è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all'Utente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile al Venditore, sarà trasferito all'Utente, quando quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal corriere, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti all’esito della Spedizione.
    2. La Spedizione da parte del Venditore dei Prodotti acquistati sul Sito avviene esclusivamente in Italia, oltre che San Marino e Stato della Città del Vaticano. Pertanto l'Utente è tenuto a inserire nel modulo d'Ordine un indirizzo di Spedizione che si trovi entro i confini dello Stato italiano, oltre che a San Marino e nello Stato della Città del Vaticano. La Spedizione non potrà inoltre essere effettuata presso caselle postali o fermo posta.
    3. Nel caso in cui l’indirizzo di Spedizione sia al di fuori da tali confini (Stato italiano, oltre che a San Marino e nello Stato della Città del Vaticano) ovvero presso una casella postale o fermo posta, il Venditore non procederà all’emissione della Conferma dell’Ordine.
    4. Le spese di Spedizione dei Prodotti, che possono variare in relazione alla modalità di Spedizione scelta dall'Utente, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo sono a carico dell'Utente, così come riportato nell’Importo Totale Dovuto. Il loro importo sarà espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) nella Scheda Prodotto e nella Conferma d’Ordine.
    5. I termini di Spedizione sono quelli indicati nella Conferma d’Ordine. Essi decorrono dall'emissione della Conferma d’Ordine. Nel caso di omessa indicazione di un termine di Spedizione, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di emissione della Conferma d’Ordine. I termini di Spedizione sono calcolati considerando solo i giorni lavorativi ed escludendo quindi i sabati, le domeniche e le festività.
    6. Al momento della Spedizione, cioè della consegna dei Prodotti al corriere, sarà inviata all'Utente una e-mail di conferma dell'avvenuta Spedizione, contenente un link che permetterà di seguire l'avanzamento della Spedizione.
    7. Spetta all'Utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Pertanto, si raccomanda all'Utente di verificare l'integrità dell'imballaggio e il numero di Prodotti ricevuti e lo si invita, ove possibile, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda all'Utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità, secondo quanto previsto nelle relative Informative per i Consumatori, consultabili al link Informative per i Consumatori e che l’Utente dichiara espressamente di avere letto ed accettato. Per gli Utenti Professionisti valgono le garanzie ai sensi di legge.
    8. L'Utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata Spedizione per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nella Conferma d'Ordine, il corriere lascerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo. Il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà 'in giacenza'. Il Servizio Clienti invierà quindi una e-mail all'Utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto. Qualora necessario il Servizio Clienti potrà convenire con l'Utente la modifica dell'indirizzo di Spedizione. Qualora anche tale tentativo vada a vuoto ovvero l'Utente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il Prodotto sarà restituito al Venditore e, in ogni caso, decorsi 14 giorni di calendario dal primo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto e l'Ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c..
      Il Venditore procederà quindi, nel termine di 14 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell'Importo Totale Dovuto pagato dall'Utente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione al Venditore e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail.
      Nel caso in cui, prima del decorso del termine dei trenta giorni l'Utente chieda di ricevere nuovamente il Prodotto, il Venditore procederà alla nuova Spedizione previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del Prodotto al Venditore e delle spese di custodia.
    9. Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di Spedizione indicati nella Conferma d'Ordine, l'Utente Consumatore, ai sensi dell'art. 61 del Codice del Consumo, invita il Venditore a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze ('Termine Supplementare ex art. 61, co. III, Codice del Consumo'). Se tale termine supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, l'Utente è legittimato a risolvere il contratto ('Risoluzione del Contratto ex art. 61, co. III, Codice del Consumo'), salvo il diritto al risarcimento del danno.
      L'Utente non è gravato dell'onere di concedere al Venditore il Termine Supplementare ex art. 61, co. III, Codice del Consumo ('Casi Esclusi') se a) il Venditore si è espressamente rifiutato di consegnare i Prodotti; b) il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d'ordine deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto; c) l'Utente ha informato il Venditore, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o a una data determinata è essenziale. Nei Casi Esclusi, l'Utente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d'ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno ('Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi').
      La indicazione del Termine Supplementare ex art. 61, co. III, Codice del Consumo e la comunicazione di Risoluzione del Contratto ex art. 61, co. III, Codice del Consumo o di Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi dovrà essere comunicata dall'Utente al Venditore agli indirizzi di cui all'art. 13 che segue.
      Nel caso di Risoluzione del Contratto ex art. 61, co. III, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, il Venditore rimborserà all'Utente Consumatore l'Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo. Il rimborso avverrà con le modalità di cui all'art. 9.11 che segue.
      E’ fatta salva la possibilità per l'Utente di avvalersi in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile.
    10. In tutti i casi in cui è dovuto all'Utente un rimborso, secondo quanto previsto al presente art. 9, l'importo del rimborso sarà comunicato all'Utente per e-mail. Esso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'Utente per l'acquisto. Eventuali ritardi possono dipendere dal tipo di carta di credito utilizzata o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.

  10. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

    1. I Prodotti venduti sulla Piattaforma accessibile al Sito possono essere coperti, per i Consumatori, dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ('Garanzia Legale del Consumatore'), secondo quanto previsto nelle Informative per i Consumatori, compresa l’Informativa sulla Garanzia Legale di Conformità, consultabili al link Informative per i Consumatori e che l’Utente dichiara espressamente di avere visto ed accettare ed a cui si rimanda, quali documenti allegati e parte integrante delle presenti Condizioni Generali.
    2. Resta inteso che la Garanzia Legale è riservata esclusivamente ai Consumatori, mentre per gli Utenti Professionisti valgono le garanzie di legge agli stessi applicabili.

  11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE, COMPOSIZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR)

    1. Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana, escludendosi espressamente l’applicazione della c.d. Convenzione di Vienna.
    2. Per ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente, per il Consumatore, il foro del luogo in cui l'Utente risiede o ha eletto domicilio. Nei confronti degli Utenti Professionisti il foro competente è quello di Padova.
    3. E’ fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità, secondo quanto previsto nelle Informative dei Consumatori, consultabili al linkInformative per i Consumatori.
    4. Ai sensi dell'art. 141-sexies, comma 3 del Codice del Consumo, il Venditore informa l'Utente che rivesta la qualifica di Consumatore, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo al Venditore, a seguito del quale non sia stato possibile trovare una soluzione negoziale, secondo quanto previsto nell’apposita Informativa (consultabile al link Informative per i Consumatori) Il Venditore fornirà le informazioni in merito agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative alle obbligazioni derivanti da un contratto concluso con il Consumatore in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (c.d. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo).
    5. Il Venditore informa inoltre l'Utente che rivesta la qualifica di Consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei Consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l'Utente Consumatore potrà consultare l'elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
    6. Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’Utente Consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.
    7. L’Utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

  12. SERVIZIO CLIENTI

    1. E' possibile contattare il Servizio Clienti, secondo quanto previsto nelle Informative dei Consumatori, consultabili al link Informative per i Consumatori. L’Utente può chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare resi o reclami contattando il Servizio Clienti con le seguenti modalità:
      -per e-mail, all'indirizzo [email protected];
      -compilando e inviando il modulo di richiesta di contatto del Servizio Clienti, disponibile nella sezione 'Contattaci' del Sito;
      -per posta, scrivendo al Servizio Clienti del Venditore presso _______.
      Il Servizio Clienti risponderà entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento delle richieste a mezzo e-mail, all’indirizzo fornito in sede di Registrazione o emissione del Modulo d’Ordine. A tal fine, i dati personali dell’Utente saranno trattati secondo quanto previsto nell’Informativa Privacy, consultabile al link Informativa Privacy.

  13. PRIVACY E COOKIE

    Il Venditore garantisce che i dati personali dell’Utente sono raccolti e trattati nel rispetto del GDPR e della normativa applicabile in materia di trattamento dei dati personali.

    Si richiede all’Utente di leggere e fare riferimento a quanto statuito nellInformativa Privacy e nella Cookie Policy, che sono da considerarsi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali.

    Qualora necessario, per la fruizione di specifici servizi potrà inoltre essere richiesto all’Utente di rilasciare l’espresso consenso al trattamento dei propri dati personali.

  14. CAUSE DI FORZA MAGGIORE

    1. Se si verificano Cause di Forza Maggiore che influenzano l’adempimento degli obblighi del Venditore e/o Gestore ai sensi delle presenti Condizioni Generali:
      • a) l’Utente verrà contattato non appena ciò sarà ragionevolmente possibile per comunicarlo;
      • b) gli obblighi del Venditore e/o Gestore ai sensi delle presenti Condizioni Generali saranno sospesi e il termine per l’adempimento di tali obblighi sarà esteso per la durata della Causa di Forza Maggiore.
    2. Nel caso in cui le Cause di Forza Maggiore incidano sui tempi di consegna del Prodotto, il Venditore avrà cura di organizzare una nuova data di Spedizione successivamente alla risoluzione di tale Causa. Resta in ogni caso applicabile al Consumatore la facoltà di Recesso, secondo quanto previsto nell’informativa consultabile al link Informative per i Consumatori.

  15. ESPRESSA DOPPIA ACCETTAZIONE

    Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1341 c.c. l ’Utente dichiara di avere attentamente letto i seguenti articoli, il cui contenuto specificamente approva: art. 5 (INFORMAZIONI SUI PRODOTTI; PREZZI E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI), art. 7 (DIRITTO DI RECESSO), Art. 11 (LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE, COMPOSIZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR).

GENERAL TERMS AND CONDITIONS OF SALE in force from 27/03/2025

Recitals:

These General Terms and Conditions of Sale govern the offer and sale of products on this website www.fanola.it.

The products marketed on the Site, i.e. www.fanola.it are offered and sold by the company Gruppo Sinergia S.r.l., with registered office in Viale Artigianato, 32 - 37064 Povegliano Veronese (VR), telephone number [*], email [*], registered with the Chamber of Commerce of Verona, with number VR - 372994, tax code and VAT number 03879570236 (hereinafter referred to as the “Seller”). 

Before proceeding to purchase products online on the Site, the User must carefully read and accept these General Terms and Conditions of Sale that the Seller makes available to it in the “Terms and Conditions of Sale” section and which it is allowed to save and reproduce, as specified below. 
In any case, please read the Terms of Use of the Site , the Consumer Policies  and the information provided pursuant to the so-called GDPR for the processing of personal data, as well as the  Cookie Policy.

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  1. definitions, subject matter and scope
    1. Definitions. In these general terms and conditions, terms appearing with a capital letter, whether singular or plural, shall have the meaning given below, unless a different meaning is indicated:
      • “Force Majeure” means events beyond the Seller’s control, including but not limited to pandemic and epidemic events or other natural disasters, strikes, lockouts or other trade union actions by third parties, civil disturbances, riots, invasions, terrorist attacks or threats of terrorist attacks, war (whether declared or not) or threat or preparation for war, fires, explosions, storms, floods, earthquakes, subsidence or failure of public or private telecommunications networks;
      • “Consumer Code”: the Legislative Decree No. 206 of 6 September 2005, as amended and supplemented, as in force at the date of publication of the General Terms and Conditions;
      • “General Terms and Conditions of Sale” or just “General Terms and Conditions”: these General Terms and Conditions for the sale of Products on the Site, which constitutes a distance contract governed by Chapter I, Title III (Articles 45 et seq.) of the Consumer Code and by Legislative Decree No. 70 of 9 April 2003, containing the rules on electronic commerce (for the terms and conditions of use of the Site and access to the Platform, please also refer to the Terms of Use of the Site, which can be consulted at the link Terms of Use of the Site);
      • “Order Confirmation”: the statement confirming the Order issued by the Seller, in accordance with the General Terms and Conditions;
      • “Consumer”: pursuant to Article 3, paragraph I, letter a) of the Consumer Code, natural persons who, in relation to the purchase of Products, are acting for purposes unrelated to their entrepreneurial, commercial, professional or craft activity and who use the Platform, on a personal basis, in accordance with the Terms of Use
      • “Cookie Policy”: the information provided to Users regarding the use of cookies through the site, including how to set their preferences, available at _Cookie Policy;
      • “Credentials”: username and password, which the User will be asked to choose at the time of Registration. The Credentials chosen by the User during Registration allow subsequent access to the “My Account” area;
      • “GDPR”: the EU Reg. 679/2016 on the processing of personal data;
      • “Manager”:  Pettenon Cosmetics S.p.A. S.B., an Italian company that manages the content of the Site, including directors, managers, employees, agents, representatives, partners and any licensors; the Manager may act - with respect to Users and for the purposes of these General Terms and Conditions - on behalf of the Seller, as manager of the Platform and of certain Services, as per the Manager’s appointment as external data processor pursuant to Article 28 of the GDPR and in accordance with the provisions of the Privacy Policy;
      • “Total Amount Due”: the total amount due, consisting of the price of the Product, the Shipping costs, if any, and any other additional costs, as resulting from the Order Confirmation;
      • “Consumer Policies”: the policies provided to Consumers pursuant to the Consumer Code, namely the Withdrawal Policy and the Legal Guarantee of Conformity Policy, on returns or complaints, which can be consulted at the link Consumer Information_;
      • “Privacy Policy”: the policy provided to Users, pursuant to Article 13 of the GDPR on the processing of personal data, available at Privacy Policy;
      • “Order Form”: method of issuing an Order without Registration, for the purchase of Products pursuant to Article 4.2 of these General Terms and Conditions;
      • My Account”: the User’s personal profile, which is activated only after Registration and which is subsequently made accessible to the User, by entering the Credentials, for access to the Platform, in accordance with the provisions of the General Terms and Conditions;
      • “Order”: the purchase proposal issued by the User through MyAccount or by filling in the Order Form on the Site, in accordance with Article 4.2 of the General Terms and Conditions;
      • “Multiple Order” means Orders for several products;
      • “Party” or “Party”: the Seller and/or the Manager and/or the User, severally or jointly;
      • “Platform”: the online platform for the sale of Products, accessible via the Site. The Seller may link to or associate with third-party websites, hosted platforms, and other products and services. It will be possible to connect to these third-party services through the Platform in accordance with the conditions of use as detailed in the Site’s Terms of Use and the applicable personal data processing legislation;
      • “Product” and “Product Sheet”: the Fanola produced and sold by the Seller through the Platform, of the quality and quantity declared in the relevant product sheet, which indicates its main characteristics as well as its price including VAT;
      • “Professional”: the User which is not defined as a Consumer within the meaning of the Consumer Code and these General Terms and Conditions.
      • “Registration”: registration of the User, with e-mail and password (the first will function as username) for the creation of the Account and the issue of the Credentials;
      • “Platform Services” or only the “Services”: the services rendered by the Seller and/or the Manager through the Platform, which consist of making available to Users information services on the Products, as per the relevant Product Sheets, sales, after-sales and customer service services, services in the event of withdrawal, returns or complaints, in accordance with the provisions of the General Terms and Conditions and the relevant Consumer Policy, which can be consulted at the link Consumer Information;
      • “Site”: the website  www.fanola.it
      • “Shipping”: means the delivery of the Product by the Seller to the courier, for shipping to the address indicated by the User with the Order.
      • “Terms of Use”: the terms and conditions for access to the Site, which can be found at the link Terms of Use of the Site;
      • “User”: the user of the Site and/or the Platform to place Orders and purchase Products, as a Consumer or Professional.
    2. These General Terms and Conditions of Sale apply to all sales of Products made via the Platform. By accessing the Platform and clicking on the appropriate “accept” button and/or using the Platform Services, the User declares that it has read and agrees to be bound by these General Terms and Conditions, which can be consulted together with the Consumer Policies , the Privacy Policy , the Cookie Policy  and the Terms of Use of the Site.
    3. If the General Terms and Conditions are accepted on behalf of third parties (natural or legal persons, bodies, associations or other entities), the User represents and warrants that it has the power of representation and, in any case, that it is legitimately authorised to render acceptance of the General Terms and Conditions, thereby binding the represented party.
    4. If the User does not accept these General Terms and Conditions, it may not access and/or otherwise use the Platform and/or Services. 
    5. The General Terms and Conditions of Sale may be amended at any time. Any amendments and/or new conditions will be in force from the moment they are published on the Site. Users are therefore invited to access the Site regularly and to consult the most up-to-date version of the General Terms and Conditions of Sale before making any purchase. Continued use of the Platform and/or Services following the publication of amendments to these General Terms and Conditions will imply acceptance of these amendments.
    6. The applicable General Terms and Conditions of Sale are those most recently in force and published on the Site.
    7. These General Terms and Conditions of Sale do not govern the sale of products and/or the provision of services by parties other than the Seller that are present on the Site via links, banners or other hypertext links, as provided for in the Terms of Use of the Site, which can be consulted at the link Terms of Use of the Site.
  2. Accessing the site, registration and purchases on the site
    1. The purchase of Products on the Platform, in the manner set out in Articles 3 and 4 below, is only permitted to persons aged 18 years or over. The User represents and warrants that it is of legal age and possesses the legal capacity required by law to accept the General Terms and Conditions and undertakes to comply with their provisions, noting that the Services are not intended for minors under 18 years of age. The Seller and/or the Manager reserve the right to verify by reliable, legal and permitted means, whether a User is in fact a person over the age of 18, by inhibiting, if necessary, its access to the Services and/or cancelling the User’s Account. Persons under 18 years of age may not make purchases on the Site. It is therefore prohibited for such persons to register and make purchases on the Site.
      Purchasers which are not Italian citizens may only purchase Products on the Site if they are of legal age under their national law. The User which makes purchases on the Site agrees to hold the Seller harmless from any liability in the event that it has made purchases on the Site without complying with its national law on age limits.
    2. The User undertakes to comply with the General Terms and Conditions and acknowledges that the Seller reserves the right, at its sole discretion, to refuse, annul and/or cancel Orders of Products that come from:
      1. a User with which the same has an ongoing legal dispute, including for the recovery of any sums of money or credits;
      2. a User which has violated the General Terms and Conditions;
      3. a User which has been involved, to the Seller’s knowledge, according to news and information that is not expressly confidential and/or in the public domain, in fraud of any kind and, specifically, in fraud relating to credit card payments;
      4. Users which have provided false, incomplete or otherwise inaccurate identification data during the Registration and/or Order issuance phases, including the misstatement of data necessary for electronic invoicing purposes.
  3. Site registration and purchases via my account
    1. Registration on the Site is free of charge. When accessing the Platform, the Professional User must create a My Account by registering in the specific area. Consumer Registration is not mandatory. Upon Registration, the User will enter the Credentials to enable access to the Platform with My Account and the Credentials will subsequently be requested at each login. When creating your My Account, you must provide accurate and complete data and information. Any personal data collected through Registration will be processed in accordance with the Privacy Policy, which can be found at Privacy Policy.
    2. Registration by opening a “My Account” allows the User to:
      1. save its Credentials;
      2. access all information relating to Orders, invoicing and any returns;
      3. place Orders quickly by accessing the “My Account” page of the Site;
      4. follow the status of the Order.
    3. Credentials must be kept with extreme care and attention, may only be used by the User and may not be passed on to third parties. The User undertakes to keep them secret and to ensure that no third party has access to them. The User also undertakes to inform the Seller immediately if it suspects or becomes aware of any misuse or improper disclosure of its Credentials. The User is informed that all acts performed through the use of its Credentials shall be attributed to it and shall be binding on it.
    4. The User may at any time update and/or amend and/or request the deletion of the information provided during Registration. In the event of a request for cancellation, however, the Seller may temporarily retain all or part of this information for the sole purpose of executing any purchases made and/or completing accounting or tax procedures. In order to cancel My Account, the User must send a written request to the following e-mail address: [email protected]. Please refer to the relevant Privacy Policy, which can be found at Privacy Policy.
    5. The User warrants that the data and information provided during the Registration procedure and/or when placing the Order are complete and true and agrees to hold the Seller harmless and indemnified from any damage, obligation to pay compensation and/or penalties arising from and/or in any way related to the violation by the User of the rules on Registration to the Site or on the preservation of Credentials and/or the provision of identification data when placing the Order (eg: identification and personal data, e-mail address, telephone number, address of headquarters or residence, means of payment, Shipping or billing address, etc..) that are false, incomplete or in any case inaccurate.
  4. Purchases via the platform
    1. Purchases of Products on the Platform are made by issuing an Order:
      1. via My Account, in accordance with the provisions of Article 3 of the General Terms and Conditions;
      2. as a non-registered User and filling in the Order Form by clicking on “Add to basket” for the issue of the Order, with an order to pay, in accordance with the provisions of Article 4.2.
    2. In accordance with the Legislative Decree of No. 70 of 9 April 2003, laying down provisions on electronic commerce, and in any case in compliance with the provisions of the Privacy Policy available at Privacy Policy  the Seller informs the User that:
      1. in order to enter into the contract for the purchase of one or more Products on the Site, the User will have to fill in the Order in electronic format, by clicking on the “Add to basket” button where it will be possible to complete to issue the “Order Form with obligation to pay” and will have to send it to the Platform electronically, following the instructions that will appear from time to time on the Site, proceeding to the payment of the Total Amount Due, as provided for in Article 6 of the General Terms and Conditions and indicating the Shipping address, as provided for in Article 9 below;
      2. before proceeding with the transmission of the Order, the User will be able to identify and correct any errors in data entry by following the instructions on the Site.

        When issuing the Order, with MY Account or by issuing the Order Form, according to the provisions of Articles 3 and 4.2 of the General Terms and Conditions, the User will be asked to enter its identification data (name, surname, address of residence or headquarters, telephone number, tax code and VAT number, etc.). Additional invoicing data pursuant to Art. 6.5 and Shipping data will be requested. The personal data collected with the issuance of the Order will be processed by the Seller and/or the Freight Forwarder and/or third parties providing services for the operation of the Platform in accordance with the provisions of the Privacy Policy, which can be consulted at the link Privacy Policy.
    3. Once the Order - issued with MY Account or with the Order Form, according to Articles 3 and 4.2 of the General Terms and Conditions - has been received and registered on the Platform, and after having received the confirmation of the validity of the payment method used, as well as of the Shipping address, according to Articles 6 and 9 of the General Terms and Conditions, the User will be sent an Order Confirmation via e-mail to the e-mail address indicated during the Order, and in an automated way, according to the functionalities of the Platform. The purchase contract is entered into upon issuance of the Order Confirmation containing:
      1. a summary of the General Terms and Conditions of Sale, including the Consumer Policies concerning the methods of withdrawal and return, if applicable, and the Privacy Policy, which form an integral part thereof, as well as of the special conditions applicable to the Order Confirmation, which conditions, in the event of conflict, shall prevail over the General Terms and Conditions,
      2. information on the essential characteristics of the Product purchased and the relevant Product Sheet,
      3. details of the Total Amount Due.
      4. the type of payment chosen for the purchase, the conditions and delivery times for the Product.

        It is recommended that you keep the e-mail received as proof of purchase.
    4. The Order Confirmation will be stored in the Platform’s database for the time required to execute it and, in any case, within the terms of the law.
    5. The language available to the Users for issuing the Order and the Order Confirmation, as provided for in Articles 3 and 4.2 of the General Terms and Conditions, is Italian. The Customer Service, as provided for in Article 12 of the General Terms and Conditions, is able to communicate with the Users in the same language.
    6. It should be noted that the Seller does not accept orders by telephone and/or e-mail or in any other manner other than as provided for in Articles 3 and 4.2 above. Telephone and/or e-mail orders are therefore prohibited.
  5. Product information; Prices and Availability of products.
    1. The Products on sale are those described on the pages of the Site, where each Product is accompanied by a Product Sheet. It remains in any case understood that this information may be subject to modification, periodic updates, for the purpose of further improving the Product, in accordance with the provisions of the General Terms and Conditions and Consumer Policies, which can be consulted at the link Consumer Policies.

      In any case of purchase made pursuant to Articles 3 and 4 of the General Terms and Conditions, the description of the Product contained in the Product Sheet, as indicated in the Order issued with MYAccount or with the Order Confirmation, shall prevail.
    2. All prices of the Products published on the Site are expressed in Euros and are inclusive of Value Added Tax (VAT). Any additional costs shall be expressly and separately indicated in the Order form, before the User proceeds to issue the Order.
    3. The Seller reserves the right to change the price of the Products at any time, without prior notice, it being understood that the price charged to the User will be the one published on the Product Sheet at the time the Order is placed with My Account and/or at the time the Order Confirmation, in accordance with the provisions of Articles 3 and 4.2 of the General Terms and Conditions and that any variations (upwards or downwards) following the transmission of the same shall not be taken into account. The Seller declares that the price of the Products offered has not been customised on the basis of an automated decision-making process.
    4. Products may be offered for sale on the Site at discounted prices. The full price indicated on the Site and against which the discount applied by the Seller is calculated, corresponds to the list price published on the Site.
    5. If a Product is offered on the Site at a discounted price, the Product Sheet will also indicate the full reference price against which the discount is calculated. Pursuant to Article 17 bis of the Consumer Code, the full price indicated shall be the lowest price applied by the Seller during the thirty days preceding the application of the discount. For Products offered for less than thirty days, the period of time to which the full price refers will be indicated.
    6. The Seller shall indicate on the Site the date by which it undertakes to deliver the Product. The Shipping costs of the Products may be of a fixed amount or variable, calculated according to the number of Products selected and/or the destination address of the Products, as per the Order Confirmation. Shipping costs may also be included in the sale price of certain Products or may be free of charge if the total amount of the Order exceeds a certain value or following a specific promotion. However, the User is always informed of the amount of the Shipping costs before concluding the purchase procedure, placing the Order and making the payment.

      The Products offered on the Site are limited in number. It may therefore happen, also due to the possibility that several Users purchase the same Product at the same time, that the Product ordered is no longer available, after the transmission of the Order.
    7. In any case of unavailability of the Product indicated in the Order, without prejudice to the other rights attributed to the User by law and, specifically, by Chapter XIV of Title II of Book IV of the Italian Civil Code, the Seller shall immediately notify the User by e-mail to the e-mail address indicated during the Order or Registration on the Site. Therefore, the Seller shall not issue an Order Confirmation in such a case and the purchase shall not be completed.
    8. Without prejudice to Article 61 of the Consumer Code, in the event that the Product indicated in the Order is unavailable, and the payment of the Total Amount Due - has already been made, the Seller shall refund the Total Amount Due without undue delay and, in any case, within 14 calendar days from the notice of unavailability of the Product. Please refer, in any case, to the provisions of the Consumer Policy on withdrawal, which can be consulted at the link Consumer Policies. The amount of the reimbursement will be communicated to the User by e-mail to the e-mail address provided when registering on the Site or when issuing the Order Confirmation and credited to the same means of payment used by the User for the purchase. Any delays in crediting may depend on the type of credit card or payment solution used. In any event, the value date of the amount credited shall be the same as that of the debit.
    9. Paragraphs 7 and 8 above shall also apply in the case of a Multiple Order if (i) all the Products covered by the Multiple Order are unavailable or (ii) only some of the Products are unavailable, it being understood that in the latter case they shall apply only in relation to the unavailable Products.
  6. Payments
    1. By issuing the Order, in the manner provided for in Articles 3 and 4.2 of the General Terms and Conditions, the User shall pay the Total Amount Due, in accordance with the payment methods provided for in Article 8 of the General Terms and Conditions. The issuing of the Order implies the obligation to pay and the Platform will issue the Order Confirmation only after receiving confirmation of the successful payment of the Total Amount Due, except in any case for the provisions of Article 9 below regarding the Shipping address.
    2. In the event that the Total Amount Due is not paid or the successful outcome of the payment is not confirmed, no Order Confirmation will be issued, the Order will be nullified/cancelled and the purchase contract will not be entered into. The User will be notified by e-mail to the e-mail address provided during the Registration on the Site and/or the Order issued pursuant to Article 4.2 of the General Terms and Conditions of the failure to issue the Order Confirmation and the consequent cancellation of the Order.
    3. The Products shall remain the property of the Seller until the Order Confirmation has been issued.
    4. In the Order Confirmation e-mail, in addition to the content referred to in Article 4.2, the User will also find an indication of the Order number, which it must then use in any subsequent communication with the Seller, as well as the invoicing address.
    5. The request for a tax invoice must be submitted with the Order, in the manner provided for in Art. 3 or Art. 4.2 of the General Terms and Conditions, and involves the addition of additional information required to fill in the tax document. The User accepts that the invoice for the purchase of the Products, issued by the Seller, will be sent to the e-mail address that the User will have communicated during Registration or when placing the Order. A copy will subsequently be sent to the User which has requested it in accordance with this Article 6.
  7. Right of withdrawal
    1. The Consumer user has the right to withdraw from the contract for the purchase of the Product, without having to provide any reason, within fourteen calendar days of receipt of the Products, without having to incur any costs other than those provided for in the Consumer Policies, which can be consulted at the link  Consumer Policies  and which the User expressly declares having seen and accepted and to which reference is made, as documents attached to and an integral part of these General Terms and Conditions.
    2. If the withdrawal has not been exercised in accordance with the provisions of the applicable legislation, as set out in the General Terms and Conditions and Consumer Policies, it shall not result in the termination of the contract and, consequently, shall not entitle the consumer to any return or refund, as set out in the Consumer Policy, which can be consulted at the link  Consumer Policies.
    3. In the event that, occurring one of the cases provided for by law, the right of withdrawal does not apply, this exclusion will be specifically and expressly communicated in the Consumer Policy, which can be consulted at the link  Consumer Policies  and, in any case, during the purchase process, before the User proceeds to issue the Order.
  8. Methods of payment
    1. Payment of the Total Amount Due may be made by: credit or debit card, or by PayPal, as provided directly by the operators of the payment services chosen. The User will be redirected to the websites of the operators of the payment services chosen and will have to pay the Total Amount Due according to the authentication and payment procedure provided for and regulated by these operators, in accordance with the terms and conditions of the contract agreed between the User and these operators, the conditions of which can be consulted at the link_____.
    2. In order to guarantee the security of the payments, Users are reminded that the operators of the payment services chosen in accordance with the procedures set out in Article 8.1 may, by means of automated systems, require the User to recognise the data indicated by the User, before proceeding to the payment of the Total Amount Due.
    3. In case of failure to authenticate the data, according to Art. 8.2 above, resulting in failure to pay the Total Amount Due, the Order issued through MY Account or according to Art. 4.2 of the General Terms and Conditions will be cancelled and the Seller will not proceed with the Order Confirmation
    4. The personal and confidential data relating to the means of payment used (card number, holder, expiry date, security code) are encrypted and transmitted directly to the operator of the payments indicated in Article 8.1 without passing through the Platform and the servers used by the Seller, in accordance with the security procedures implemented by the Seller and the Manager, as provided for in the Privacy Policy, which can be consulted at the link Privacy Policy. [A19]  The Seller therefore never has access to and does not store data relating to the means of payment used by the User to pay for the Products.
  9. Shipping of products - Consumer services
    1. The Products purchased on the Site are shipped to the Shipping address indicated by the User and listed in the Order Confirmation. The dispatch obligation is fulfilled by transferring the material availability or otherwise the control of the Products to the User. The risk of loss of or damage to the Products for reasons not attributable to the Seller shall be transferred to the User when the latter, or a third party designated by it and other than the courier, takes physical possession of the Products at the end of the Shipping.
    2. Shipping by the Seller of the Products purchased on the Site takes place exclusively in Italy, as well as San Marino and the Vatican City State. Therefore, the User is obliged to enter a Shipping address in the Order form that is located within the borders of the Italian State, as well as in San Marino and the Vatican City State. In addition, the Shipping may not be made to post office boxes or poste restante.
    3. In the event that the Shipping address is outside these boundaries (Italian State, as well as San Marino and the Vatican City State) or at a post office box or poste restante, the Seller will not proceed to issue the Order Confirmation.
    4. The costs of Shipping the Products, which may vary depending on the mode of Shipping chosen by the User, and any other additional costs, shall be borne by the User, as stated in the Total Amount Due. Their amount shall be expressly and separately indicated (in Euros and including VAT) in the Product Sheet and in the Order Confirmation
    5. Shipping terms are those indicated in the Order Confirmation. They shall run from the issue of the Order Confirmation. In the event that a Shipping deadline is not specified, the Shipping shall in any case take place within thirty days from the date of issue of the Order Confirmation. Shipping timings are calculated considering only working days and therefore excluding Saturdays, Sundays and public holidays.
    6. At the time of the Shipping, i.e. the delivery of the Products to the courier, the User will be sent an e-mail confirming that the Shipping has been made, containing a link that will allow the User to follow the progress of the Shipping.
    7. It is up to the User to check the conditions of the Product delivered to it. Therefore, the User is advised to check the integrity of the packaging and the number of Products received and is invited, where possible, to indicate any anomalies on the carrier’s transport document. In the event that the packaging shows obvious signs of tampering or alteration, the User is advised to promptly notify Customer Service. This is without prejudice to the application of the rules on the right of withdrawal and the legal guarantee of conformity, in accordance with the provisions of the relevant Consumer Policies, which can be consulted at Consumer Policies  and which the User expressly declares to have read and accepted. For Professional Users, the guarantees in accordance with the law apply.
    8. The User acknowledges that withdrawal of the Product is its specific obligation under the purchase contract. In the event of non-Shipping due to the absence of the addressee at the address specified in the Order Confirmation, the courier will leave a notice in the letterbox containing a contact number. The courier will then make a second delivery attempt. After two unsuccessful delivery attempts, the package will be “in storage”. The Customer Service will then send an e-mail to the User in order to unblock the stock and ensure that the package is delivered as soon as possible. If necessary, Customer Service may agree with the User to change the Shipping address. If this attempt is also unsuccessful or the User does not respond to the Customer Service contact attempt, the Product shall be returned to the Seller and, in any case, after 14 calendar days from the first delivery attempt, the contract shall be considered terminated and the purchase Order consequently cancelled pursuant to Article 1456 of the Italian Civil Code.

      The Seller shall then proceed, within 14 working days after termination of the contract, to refund the Total Amount Due paid by the User, less the costs of unsuccessful delivery of the Product, the costs of returning the Product to the Seller and any other costs incurred by the Seller due to non-delivery caused by the absence of the recipient. The termination of the contract and the amount of the refund will be communicated to the user by e-mail.

      If, before the expiry of the thirty-day period, the User requests to receive the Product again, the Seller shall proceed with the new Shipping, charging, in addition to the costs of the same, the costs of returning the Product to the Seller and the costs of storage.
    9. In the event that the purchased Product is not delivered or is delivered late with respect to the Shipping terms indicated in the Order Confirmation, the Consumer User, pursuant to Art. 61 of the Consumer Code, invites the Seller to make the delivery within an additional term appropriate to the circumstances (“Additional Term pursuant to Art. 61, paragraph III, Consumer Code”). If this additional period expires without the Products having been delivered to the User, the User shall be entitled to terminate the contract (“Termination of the Contract pursuant to Art. 61, paragraph III, Consumer Code”), without prejudice to the right to compensation for damages.
      The User shall not be burdened with the obligation to grant the Seller the Additional Term pursuant to Art. 61 paragraph III, Consumer Code (“Excluded Cases”) if a) the Seller has expressly refused to deliver the Products; b) compliance with the delivery period indicated during the purchase process and in the order confirmation is to be considered essential, taking into account all the circumstances surrounding the entering into of the contract; c) the User has informed the Seller, prior to the entering into of the contract, that delivery by or on a specific date is essential. In Excluded Cases, if the User does not receive the Products within the delivery period indicated during the purchase process and in the order confirmation, it is entitled to terminate the contract immediately, without prejudice to its right to compensation for damages (“Termination of Contract in Excluded Cases”).
      The indication of the Additional Term under Art. 61 paragraph III, Consumer Code and the notice of Termination of Contract pursuant to Art. 61, paragraph III, Consumer Code or Termination of Contract in Excluded Cases shall be communicated by the User to the Seller at the addresses indicated in Article 13 below.
      In the event of Termination of Contract pursuant to Art. 61, paragraph III, Consumer Code or Termination in Excluded Cases, the Seller shall refund the Total Amount Due to the Consumer User without undue delay. Reimbursement shall be made in the manner set out in Article 9.11 below.
      This is without prejudice to the possibility for the User to avail itself at any time of these remedies and/or the ordinary means of protection made available by law and, specifically, by Chapter XIV of Title II of Book IV of the Italian Civil Code.
    10. In all cases in which a refund is due to the User in accordance with this Article 9, the amount of the refund will be communicated to the User by e-mail. It will be credited to the same means of payment used by the User for the purchase. Any delays may depend on the type of credit card used or the payment solution used. In any event, the value date of the amount credited shall be the same as that of the debit.
  10. Legal guarantee of conformity
    1. The Products sold on the Platform accessible to the Site may be covered, for Consumers, by the Legal Guarantee of Conformity provided for by Articles 128-135 septies of the Consumer Code (“Legal Guarantee of the Consumer”), in accordance with the provisions of the Consumer Policies, including the Legal Guarantee of Conformity Policy, which can be consulted at the link Consumer Policies  and which the User expressly declares to have seen and accepted and to which reference is made, as documents attached to and an integral part of these General Terms and Conditions. 
    2. It is understood that the Legal Guarantee is reserved exclusively for Consumers, while Professional Users are subject to the legal guarantees applicable to them.
  11. Applicable law and jurisdiction, out-of-court settlement of disputes - Alternative Dispute Resolution (ADR)
    1. The General Terms and Conditions shall be governed by Italian law, the application of the so-called Vienna Convention being expressly excluded.
    2. All disputes relating to the application, performance and interpretation of these General Terms and Conditions of Sale shall be subject, for the Consumer, to the jurisdiction of the court of the place where the User resides or has an elected domicile. With regard to Professional Users, the competent court is that of Padua exclusively.
    3. Consumer Users not having their habitual residence in Italy shall be subject to the application of any more favourable and mandatory provisions envisaged by the law of the country in which they have their habitual residence, specifically in relation to the deadline for exercising the right of withdrawal, the deadline for returning the Products, in the event of exercising this right, the procedures and formalities for communicating the same and the legal guarantee of conformity, in accordance with the provisions of the Consumer Policies, which can be consulted at the link Consumer Policies
    4. Pursuant to Article 141-sexies, paragraph 3 of the Consumer Code, the Seller informs the User which has the status of Consumer that, in the event that it has submitted a complaint to the Seller, following which a negotiated solution could not be found, in accordance with the provisions of the appropriate Policy (available at the link Consumer Policies ) . The Seller shall provide information regarding the Alternative Dispute Resolution bodies for the out-of-court settlement of disputes relating to the obligations deriving from a contract entered into with the Consumer on the basis of these General Terms and Conditions of Sale (so-called ADR bodies, as indicated in Articles 141-bis et seq. Consumer Code).
    5. The Seller also informs the User which is a Consumer that a European platform for the online resolution of Consumers disputes has been set up (so-called ODR platform). The ODR platform can be consulted at the following address http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Through the ODR platform, the User-Consumer can consult the list of ADR bodies, find the link to the website of each of them and initiate an online dispute resolution procedure for the dispute in which it is involved.
    6. This is without prejudice to the User-Consumer’s right to refer the dispute arising from these General Terms and Conditions of Sale to the competent ordinary judge, whatever the outcome of the out-of-court settlement procedure, and to the possibility, where the conditions are met, of promoting an out-of-court settlement of disputes relating to consumer relations by recourse to the procedures referred to in Part V, Title II-bis of the Consumer Code.
    7. The User residing in a member state of the European Union other than Italy may, in addition, have access to the European Small Claims Procedure established by Council Regulation (EC) No. 861/2007 of 11 July 2007, and subsequent modifications, for all disputes relating to the application, performance and interpretation of these General Terms and Conditions of Sale, provided that the value of the dispute does not exceed EUR 5,000.00, excluding interest, fees and costs. The text of the regulations can be found at www.eur-lex.europa.eu.
  12. Customer Service
    1. It is possible to contact the Customer Service in accordance with the provisions of the Consumer Policies, which can be consulted at the link Consumer Policies. The User may request information, send communications, request assistance or submit returns or complaints by contacting the Customer Service in the following ways:
      1. by e-mail to [email protected];
      2. by filling in and sending the Customer Service contact request form, available in the “Contact Us” section of the Site;
      3. by phone by calling the Seller's Customer Service Department at +390456351543.

        Customer Service will respond within five working days of receipt of requests by e-mail, to the address provided during Registration or when issuing the Order Form. To this end, the User’s personal data will be processed in accordance with the provisions of the Privacy Policy, which can be consulted at Privacy Policy
  13. Privacy e Cookie

    The Seller warrants that the User’s personal data is collected and processed in compliance with the GDPR and applicable legislation on the processing of personal data
    The User is requested to read and refer to the provisions of the Privacy Policy  and the Cookie Policy , which are to be considered an integral and substantial part of these General Terms and Conditions.
    If necessary, for the use of specific services, the User may also be asked to give express consent to the processing of its personal data.
  14. Force Majeure
    1. If Force Majeure occurs that affects the performance of the Seller’s and/or Manager’s obligations under these General Terms and Conditions:
      1. the User will be contacted as soon as reasonably practicable to inform it;
      2. the obligations of the Seller and/or the Manager under these General Terms and Conditions shall be suspended and the period for performance of such obligations shall be extended for the duration of the Force Majeure Event.
    2. In the event that Force Majeure Events affect the delivery time of the Product, the Seller shall arrange for a new Shipping date following the resolution of such Event. In any case, the right of Withdrawal remains applicable to the Consumer, as provided for in the policy available at the link Consumer Policies.
  15. Express double acceptance
    Pursuant to and for the purposes of Article 1341 of the Italian Civil Code, the User declares to have carefully read the following articles, the content of which it specifically approves: Art. 5 (Product information; Prices and Availability of products), Art. 7 (Right of withdrawal), Art. 11 (Applicable law and jurisdiction, out-of-court settlement of disputes - Alternative Dispute Resolution (ADR)).