1. Informazioni generali
AGF88 HOLDING SRL (di seguito anche per brevità “Società”) Le comunica che (indicandoLa di seguito anche come “Utente”), per le finalità di seguito indicate, tratterà Suoi dati personali (o della società/Ditta che rappresenta qualora agisca per conto della stessa) da Lei conferiti. Saranno richiesti e trattati solo i dati necessari al perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa. Si rammenta che dovrà indicare solo Suoi dati e/o dati della ditta/società da Lei rappresentato/a. Qualora agisca per conto di una Società/ditta le attività previste nella presente informativa saranno effettuate nei confronti della Società/Ditta avvalendosi dei dati da Lei comunicati e acconsentendo quindi Lei ai trattamenti (laddove previsto un consenso) per conto della Società/Ditta che rappresenta.
2. Finalità e base giuridica
I dati saranno trattati dalla Società:
3. Obbligatorietà del conferimento
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 lett. A dell’informativa è facoltativo e il mancato conferimento comporterà tuttavia o l’impossibilità di rispondere alla richiesta. Il consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui al punto 2 lett. A dell’informativa è facoltativo e il mancato consenso (sempre revocabile liberamente e senza motivazione, rivolgendosi alla Società) comporterà tuttavia o l’impossibilità di rispondere alla richiesta Il conferimento dei dati che risultino necessari per le finalità di cui al punto 2 lett. B e C della presente informativa è necessario e il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di trattare i dati stessi e quindi di rispondere alla richiesta.
Sarà libero o meno di comunicarci i dati personali Suoi/della Società/Ditta da Lei rappresentata per le finalità di cui al punto 2 (D) dell’informativa così come sarà libero di prestare o meno il consenso e il mancato conferimento e consenso non comporteranno quindi alcuna conseguenza se non quella di non essere soggetti alle attività di cui al punto da parte della Società (non essendoci quindi alcuna conseguenza sulle altre finalità) o di non esservi soggetto ai recapiti non comunicati. Inoltre, qualora acconsentisse al trattamento per le finalità di cui al punto 2 (D) della presente informativa, si rammenta che potrà sempre revocare liberamente e senza alcuna motivazione il consenso prestato (e opporsi quindi alle attività in oggetto) rivolgendosi alla Società.
4. Categorie di destinatari dei dati
Per le finalità di cui al punto 2 (A) e 2 (B) i dati non saranno comunicati a terzi . Per le finalità di cui al punto 2 (B) della presente informativa i dati potranno essere comunicati, solo se necessario, ad enti pubblici, organi giudiziari e organi di polizia.
Per le finalità di cui al punto 2 (C) della presente informativa i dati potranno essere comunicati, solo se necessario, ad avvocati-consulenti legali, enti pubblici, organi giudiziari e organi di polizia e alle poste (potendo esse vedere l’indirizzo per invio di eventuali comunicazioni scritte)
La Società comunicherà i soli dati indispensabili al perseguimento delle singole finalità indicate in tale informativa.
Potranno poi essere dalla Società incaricati a trattare i dati per suo conto (venendo quindi a conoscenza dei dati), tutti i soggetti appositamente delegati al trattamento ognuno trattando solo i dati indispensabili (addetti del settore a cui è rivolta la richiesta, addetti alla gestione del sito anche esterni alla Società, consulenti anche esterni alla Società - es. consulenti legali, tecnici informatici- addetti ai sistemi informativi anche esterni alla società, addetti ai rapporti con il pubblico anche esterni alla società). La Società ha identificato anche dei Responsabili del trattamento dei dati (sempre nominati dalla Società) che possono conoscere i soli dati indispensabili allo svolgimento dei compiti assegnati (quali società di outsourcing informatico e di gestione del sito, società controllante, call center e più in generale società-studi che svolgono attività strumentali a quelle della Società quali ad esempio società-studi di consulenza). La lista dei responsabili è reperibile rivolgendosi alla Società agli indirizzi indicati al punto 6 dell’informativa.
5. Conservazione dei dati
I dati potranno essere conservati e trattati dalla Società per tutto il periodo necessario al perseguimento delle finalità contenute in tale informativa. Il periodo di conservazione dei dati è il seguente:
6. Titolare del trattamento dei dati e Responsabile per la protezione dei dati
Titolare del trattamento dei dati conferiti è: AGF88 HOLDING SRL, avente sede legale in via del Palù, 7/D, 35018 – San Martino di Lupari (PD – Italia), Tel. +39 049 99888 e-mail [email protected].
Non è ad oggi previsto e necessario per legge avere da parte della Società un responsabile per la protezione dei dati che, qualora si rendesse necessario, sarà comunque reso noto attraverso il sito internet della Società https://www.agf88holding.it che si invita a visitare periodicamente anche per eventuali aggiornamenti della presente informativa.
7. Diritti
La informiamo che il GDPR prevede la possibilità per l’interessato di chiedere alla Società (ai recapiti sopra indicati) l’accesso ai dati personali e la rettifica dei dati, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda, la portabilità dei dati; l’interessato può inoltre avere la possibilità di opporsi, sempre rivolgendosi alla Società, al trattamento dei dati e di esercitare gli altri diritti contenuti nel capo 3 sezione 1 del GDPR tra cui si cita quello di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca.
8. Reclami
L’Utente può sempre, laddove ritenga che il trattamento che lo riguarda violi quanto disposto dal GDPR e dalle normative in materia di privacy, proporre reclamo all’Autorità Garante della Protezione dei dati personali italiana i cui riferimenti sono reperibili sul sito www.garanteprivacy.it.
9. Modalità di trattamento
La informiamo che i dati verranno trattati con l’ausilio di strumenti informatici e cartacei/manuali adottando sistemi di protezione idonei alla tutela della riservatezza. Tutti i dati di cui verranno conservati e trattati nel pieno rispetto della riservatezza in ottemperanza a tutte le norme vigenti (e quindi nel rispetto anche dei principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti) e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa. Sui dati saranno compiute le sole operazioni necessarie al perseguimento delle finalità indicate in tale informativa. I dati saranno conservati, per quanto riguarda la Società presso la propria sede o server farm e per quanto riguarda i responsabili del trattamento presso le loro sedi o server farm. I dati comunicati a terzi saranno da essi conservati e trattati in maniera autonoma. I dati saranno organizzati anche in banche dati - data base anche informatici.
Informativa aggiornata al 15/07/2022
Le precedenti informative sono disponibili scrivendo alla Società agli indirizzi su indicati.